Apparecchi trasparenti per bambini a Sassari e Alghero
L’apparecchio trasparente è un dispositivo ortodontico rimovibile che solitamente viene utilizzato negli adulti che desiderano un trattamento ortodontico discreto, ma risulta efficace anche nell’ortodonzia per bambini.
L'apparecchio trasparente per i più piccoli a Sassari e Alghero
Il trattamento con apparecchio trasparente utilizza l’azione di una serie di mascherine rimovibili e, appunto, trasparenti, per allineare la dentatura.
Nell’ortodonzia per bambini viene utilizzato in particolare per trattamenti intercettivi o preventivi, in quanto la struttura scheletrica dei più piccoli, essendo ancora in fase di sviluppo, si può modificare più facilmente.
L'ortodonzia per bambini: quando, come e perché?
La visita ortodontica è un momento molto importante, perché permette di individuare eventuali problematiche, e di iniziare a trattarle da subito, evitando cure più complesse in futuro.
Quando cominciare?
Solitamente consigliamo di prenotare la prima visita ortodontica quando sono comparsi tutti i dentini da latte, e dunque intorno ai 5-6 anni.
Come funzionano gli allineatori trasparenti?
Gli allineatori trasparenti, tramite studiate forze di pressione, guidano i denti gradualmente verso la posizione desiderata.
Questo trattamento di ortodonzia per bambini si avvale dell’azione di una serie di mascherine, da cambiare ogni due settimane circa. Ognuna di esse darà il suo contributo al risultato finale.
Gli allineatori devono essere indossati di giorno e di notte, ma possono essere rimossi per mangiare e lavarsi i denti.
Perché scegliere gli apparecchi trasparenti a Sassari e Alghero? I 3 vantaggi dell'ortodonzia trasparente per bambini
Tra i vantaggi principali dell’apparecchio trasparente per bambini troviamo:
Il dispositivo è molto più confortevole dei tradizionali apparecchi fissi, non risulta ingombrante in bocca e non irrita le gengive.
Mentre con l’apparecchio fisso è possibile che si rompano le diverse componenti, è meno probabile che si rompano le mascherine e, se ciò accade, è comunque possibile sostituirle con quelle della settimana successiva (previa chiamata in studio).
Per svolgere l’igiene orale quotidiana sarà sufficiente rimuovere l’apparecchio trasparente, mentre con l’apparecchio fisso la procedura risulta un po’ più complicata.
Funziona davvero? Il prima e dopo dell'ortodonzia per bambini
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
L'AVVENTURA DELLA PICCOLA SMILE E DEL SUO AMICO GOOFY
Conoscete l’avventura della piccola Smile e del suo amico Goofy? No?…
Davvero? Di un mostriciattolo?…
Di una navicella spaziale a forma di spazzolino?… Di un pianeta da salvare?…No?…
Siete curiosi di conoscerla?
Ok, è arrivato il momento, Smile e Goofy non vedono l’ora di raccontare
a tutti i bambini la loro fantastica avventura!