Estetica

Estetica odontoiatrica: le faccette e lo sbiancamento dentale

Grazie all’estetica odontoiatrica ogni sorriso può tornare a brillare e a giocare un ruolo fondamentale nell’armonia del viso.

Estetica odontoiatrica

Quando parliamo di estetica odontoiatrica facciamo riferimento all’insieme di trattamenti che permettono di migliorare il colore e la forma degli elementi dentari, senza risultare invasivi o dolorosi per il paziente.

Tra questi i principali offerti dal nostro studio sono sbiancamento dentale e faccette dentali.

Faccette dentali prima e dopo

Le faccette estetiche dentali sono dei particolari involucri in ceramica che si applicano sulla superficie esterna del dente per migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso, nascondendo i vari difetti legati ad esempio alla forma, al colore o anche alla posizione dei denti. 

Queste sottili lamine sono realizzate in ceramica oppure in porcellana e si cementano sulla superficie dei denti che presentano delle imperfezioni. Grazie a questi questo trattamento di estetica odontoiatrica, ogni persona può avere una dentatura splendente, candida e senza imperfezioni.

Casi prima-dopo

Studio Dentistico Specialistico Minniti Moro | Faccette dentali

PRIMA

Studio Dentistico Specialistico Minniti Moro | Faccette dentali

DOPO

Otturazione in composito

Negli ultimi anni sono stati introdotti nuovi materiali detti materiali compositi, che stanno dimostrando notevoli vantaggi. 

I compositi sono materiali estetici che vengono forniti al dentista in diversi colori, che rendono possibili ricostruzioni praticamente invisibili all’occhio del paziente e molto resistenti.

L'otturazione di un dente fa male?

L’otturazione di un dente non fa male. È una procedura che dura circa un’ora e viene eseguita in anestesia locale, quindi in totale assenza di dolore.

Solitamente il dentista si avvale della diga in gomma, che permette di separare il campo operatorio (ovvero il dente cariato) dalla bocca del paziente, con vantaggi in termini di comfort e sicurezza, sia per il paziente che per l’operatore.

Si prova dolore dopo l'otturazione?

Dopo l’otturazione del dente non si prova dolore, potrai avvertire una certa sensibilità nei giorni immediatamente successivi, ma niente di più.

Se il fastidio continua rivolgiti subito allo studio.

Studio Dentistico Specialistico Minniti Moro | Faccette dentali

Siamo lo studio che trasforma l’eccellente cura dei pazienti in una dolce esperienza da raccontare.