Ricette fresche estive: 3 piatti per l'estate | Studio Dentistico Minniti Moro
1313
post-template-default,single,single-post,postid-1313,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
ricette-fresche-estive

Ricette fresche estive: i 3 piatti che abbiamo scelto per te per ques’estate!

Ricette fresche estive: i 3 piatti che abbiamo scelto per te per ques’estate!

Ricette fresche estive: i piatti che abbiamo scelto per te per quest’estate!

ricette-fresche-estive

Ricette fresche estive!

Il caldo e la stagione estiva stanno arrivando e la voglia di cucinare dopo essere tornati a casa da lavoro viene spesso a mancare. Preferiamo mangiare qualcosa di pronto, qualcosa che non ci porti via troppo tempo per cucinare perché non ne abbiamo assolutamente voglia. Una delle cose che ci appaga quando il caldo si fa sentire però è mangiare qualcosa di… fresco!

Abbiamo quindi scelto 3 ricette fresche estive che ti faranno tornare la voglia di metterti sui fornelli e investire qualche minuto in più alla sera prepararti una cenetta coi fiocchi!

INSALATA DI FARRO E ORZO

Se volete mangiare qualcosa di fresco questo piatto è davvero la scelta che fa per voi. Si tratta di una ricetta ricca di fibre e povera di grassi. Una volta lessati il farro e l’orzo per una ventina di minuti, potete condire con pomodori, mozzarelle e rucola o quello che più vi piace per ottenere una pietanza fresca, saporita e colorata!

Un piatto semplice, veloce e davvero buono. Potete portarlo con voi se andate a fare una gita, una giornata al mare o dove preferite.

Per la ricetta completa e i tempi di cottura esatta potete leggere qui!

RISO FREDDO CON TONNO, ZUCCHINE E LIMONE

Il secondo piatto che vi proponiamo è anch’esso fresco e gustoso.

D’estate è usanza mangiare la pasta fredda o l’insalata di riso. Questo però è un piatto diverso, con sapori decisi che vi sazierà al punto giusto.

Dopo aver cotto il riso e aver cucinato le zucchine a cubetti unite i due ingredienti e aggiungete infine la scorza di limone. Il risultato è davvero è davvero strepitoso: in 20 minuti potete preparare un piattino facile e veloce ma allo stesso tempo raffinato che sprigionerà un sapore davvero speciale.

Per la ricetta completa e i tempi di cottura esatta potete leggere qui!

TORTA FREDDA AL LIMONE

Il terzo piatto che abbiamo scelto per voi è proprio un dolce. Semplice e fresco!

La torta fredda al limone unisce panna, yogurt e limone in un unico e soffice dolce a cui sarà impossibile resistere.

Questa torta è perfetta per tutta l’estate in qualsiasi momento: dopo pranzo, come spuntino pomeridiano o dopo cena e perché no… anche per la colazione!

Per la ricetta completa e i tempi di cottura esatta potete leggere qui!

Insomma avete capito, siamo dei golosi e ci teniamo a mangiare bene e sano. Le nostre ricette fresche estive le abbiamo consigliate, ma quali sono le vostre? Fatecelo sapere!

PS: ricordatevi che indipendentemente dal piatto che scegliete… i denti vanno sempre lavati per una corretta igiene orale!

È da un po’ che non la svolgi in studio? Non preoccuparti, chiamaci al nostro Studio di Sassari al numero 079 237648 o al nostro Studio di Alghero al numero 079 980738

Oppure scrivici a info@minnitimoro.it. 

Saremo felici di aiutarti!

 

Per altre curiosità e informazioni leggi le altre news qui!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chatta con Noi!