Proteggere i denti durante le feste? Ecco i nostri consigli!
3036
post-template-default,single,single-post,postid-3036,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive,cookies-not-set,elementor-default,elementor-kit-1548

Proteggere i denti durante le feste? Ecco i nostri consigli!

proteggere i denti

Proteggere i denti durante le feste? Ecco i nostri consigli!

È ufficialmente iniziato il periodo più magico dell’anno! Natale porta con sé risate, momenti felici con i propri cari e tanta gioia, ma anche qualche concessione e peccato di gola in più, del tutto normali. Per questo le accortezze per la cura della propria bocca sono ancora più importanti in questo periodo dell’anno, per non compromettere la salute orale e godersi questi momenti in totale spensieratezza!

Quali sono i rischi per i denti durante le festività natalizie

Le vacanze di Natale sono un momento particolarmente critico per la salute dei denti: tra pranzi, aperitivi e cenoni di Natale e Capodanno, è facile stravolgere le abitudini alimentari, lasciando spazio a dolci e bevande buonissimi ma ricchi di zuccheri e pasti che si protraggono per più tempo del normale. Gli zuccheri e le sostanze acide contenuti nei cibi assunti durante le feste possono rovinare, macchiare e cariare i denti, che, se non curati, possono arrivare a problematiche ancora più serie.

I nostri consigli per proteggere i denti a Natale

Proteggere i denti da questi rischi è possibile, vogliamo darvi qualche consiglio per farlo:

 

  • Non trascurare l’igiene orale: è importante lavare i denti dopo ogni pasto ed usare il filo interdentale almeno una volta al giorno. In questo periodo capita spesso di mangiare fuori casa, può tornarvi utile portare sempre con voi dentifricio e spazzolino. 
  • Limitare il consumo di dolci ed evitare di mangiarli fuori dai pasti.
  • Alla fine di ogni pasto, assumere un pezzettino di formaggio: contiene calcio e aiuta a ristabilire il pH della bocca.
  • Bere abbondanti quantità d’acqua: aiuta a rimuovere residui di cibo e zucchero evitando che attacchino e danneggino i denti.  

Seguire questi semplici consigli ti aiuterà a proteggere i denti e a ridurre notevolmente il rischio di problemi dentali causati dalle abbuffate natalizie.

L’importanza di proteggere i denti tutto l’anno 

Se è vero che questo periodo mette a dura prova la salute orale di ognuno di noi, è anche vero che una bocca sana va coltivata tutto l’anno. Una scrupolosa igiene orale e controlli regolari dal dentista sono la strategia più efficace per il mantenimento di un sorriso sano e bello. 

 

Per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto, ti consigliamo di prenotare un controllo dal dentista dopo le festività. Contattaci ora! 

 

No Comments

Post A Comment