Prendersi cura della bocca in vacanza? Ecco i nostri consigli!
3686
post-template-default,single,single-post,postid-3686,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive,cookies-not-set,elementor-default,elementor-kit-1548

Prendersi cura della bocca in vacanza? Ecco i consigli dello Studio Minniti Moro!

cura della bocca in vacanza

Prendersi cura della bocca in vacanza? Ecco i consigli dello Studio Minniti Moro!

Le vacanze sono dietro l’angolo e ti chiedi come prenderti cura della tua bocca lontano da casa? La routine quotidiana durante le vacanze estive potrebbe subire delle variazioni. Niente paura, nel nostro articolo ti forniamo alcuni consigli per mantenere la tua salute orale anche in vacanza ed evitare emergenze o inconvenienti!

Alcuni consigli pre-partenza per la cura della bocca 

Per essere certi di mantenere la propria salute orale anche in vacanza è necessario prendersene cura anche prima della partenza. Oltre a dedicarsi regolarmente e in modo attento alla propria igiene orale, ti consigliamo un controllo prima di partire. Durante questo appuntamento potremo assicurarci che la bocca e le gengive siano in salute, potremo individuare eventuali problemi e intervenire se necessario, per evitare che si manifestino fastidi durante le tue vacanze e valutare se eventuali trattamenti in corso procedono correttamente.

I nostri consigli per la cura della bocca in vacanza 

  1. Mantieni una regolare igiene orale anche in vacanza 

È normale che la tua routine durante le vacanze subirà delle variazioni: l’importante è che quella della tua igiene orale si mantenga inalterata! Rimangono quindi le regole di lavarsi i denti dopo ogni pasto e di passare il filo interdentale. Esistono dei comodi kit portatili per l’igiene orale che ti faranno risparmiare spazio in valigia e tenere la tua salute orale sotto controllo! 

  1. Attenzione all’alimentazione

Si sa, le vacanze portano con sé eccessi e “peccati di gola”, ed è normale che sia così! Se riesci, prediligi frutta e verdura di stagione ed evita cibi zuccherini o bibite gassate. Se non riesci a farne a meno e non hai la possibilità di lavarti i denti, mastica chewin-gum senza zucchero per rimuovere i residui di cibo.

  1. Mantieniti idratato cura della bocca in vacanza

Bere molta acqua è un toccasana per la salute di denti e gengive, oltre che per quella di tutto il corpo. L’acqua aiuta infatti a rimuovere eventuali residui di cibo, ad evitare la proliferazione di batteri, idrata le gengive e contiene il calcio e il fluoro, due sostanze che aiutano a mantenere i denti forti!

  1. Porta con te un kit per le emergenze

Anche con tutti gli accorgimenti necessari, le emergenze possono capitare. Per questo ti consigliamo di portare con te un kit per le emergenze con antibiotici e antidolorifici, in modo da poter gestire eventuali problematiche se necessario. 

 

Ultimo, ma forse il più importante: ricorda di goderti al massimo le vacanze! Questi accorgimenti saranno sufficienti per prenderti cura della tua bocca in vacanza, quindi puoi partire tranquillo e goderti i tuoi momenti di relax. 

 

Se vuoi prenotare un appuntamento prima delle vacanze, non esitare a contattarci!

No Comments

Post A Comment