Apparecchio trasparente: 6 domande che hai sempre voluto fare!
2150
post-template-default,single,single-post,postid-2150,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive,elementor-default
Mascherine dentali trasparenti | Studio dentistico Minniti Moro | Dentista a Sassari | Dentista ad Alghero

Mascherine dentali trasparenti: 3 motivi per sceglierle

Niente più fastidiosi ferretti e visibili placchette metalliche grazie alle mascherine dentali trasparenti, potrai allineare i tuoi denti senza che nessuno si accorga che stai indossando l’apparecchio.

 

Vuoi sapere come funzionano? Continua a leggere questo articolo!

 

Contattaci o prenota ora una visita

Mascherine dentali trasparenti: di cosa si tratta?

L’ortodonzia trasparente è un’innovativa tecnica in grado di allineare i denti con movimenti graduali e controllati mediante l’utilizzo di particolari mascherine dentali trasparenti, che prendono il nome di aligner.

Le mascherine sono comode e discrete: vengono fatte con una resina totalmente trasparente e sono progettate su misura per te, in base alla struttura della tua bocca e agli obiettivi da raggiungere.

La durata di questo tipo di percorso ortodontico può variare dai 9 ai 24 mesi, durante i quali, ogni circa 15 giorni, cambierai aligner.

Ogni mascherina è diversa dalle altre. Il loro scopo è quello di spostare gradualmente i denti fino a raggiungere la posizione desiderata.

Mascherine dentali trasparenti: quando servono?

Le problematiche risolvibili grazie alle mascherine trasparenti spaziano da casi di lieve entità a quelli più complessi, come:

  • Diastema: lo spazio presente tra gli incisivi
  • Affollamento dentale: avviene quando lo spazio disponibile nell’arcata dentale non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo corretto
  • Denti con spaziatura eccessiva: presenza di spazio in eccesso nell’arcata dentale e di una conseguente eccessiva spaziatura tra un dente e l’altro
  • Morso profondo: quando i denti dell’arcata superiore vanno a sovrapporsi in modo significativo a quelli inferiori
  • Morso inverso: quando i denti superiori non vanno a sovrapporsi con quelli inferiori, può interessare sia i denti laterali che quelli frontali

Morso aperto: quando i denti anteriori non si toccano nonostante la chiusura delle due arcate sembri corretta.

Mascherine dentali trasparenti: 3 buoni motivi per sceglierle

Avere a che fare con un apparecchio dentale può essere difficile per tutti, ecco perché consigliamo l’utilizzo dell’apparecchio trasparente rispetto a quello tradizionale: aiuta a sentirsi meno in imbarazzo e ad affrontare la quotidianità con maggiore sicurezza.

 

Ecco 3 buoni motivi per scegliere questa soluzione:

 

1- Nessuna restrizione alimentare

 

Le mascherine sono create direttamente sulla tua dentatura e sono facilmente rimovibili! Grazie a questa peculiarità si possono evitare le restrizioni alimentari imposte dall’apparecchio tradizionale. La maggior parte dei cibi gommosi o duri, infatti, potrebbero rapidamente spezzare un filo o un attacco… con il sistema di ortodonzia trasparente, no! Potrai mangiare e bere qualsiasi cosa, perché non c’è il rischio di danneggiare l’apparecchio.

 

2- Igiene orale più semplice

 

Un altro grande vantaggio dell’ortodonzia invisibile è che ti permette di lavare i denti in maniera molto più semplice rispetto al sistema tradizionale… spazzolino e filo interdentale non dovranno lottare tra i fili metallici!

Anche la pulizia delle mascherine è davvero semplice, tutto quello che serve è un po’ d’acqua e uno spazzolino morbido per strofinare delicatamente l’apparecchio. Ma attenzione all’acqua troppo calda: potrebbe deformarle compromettendo il risultato del tuo percorso. 

 

3 – Meno visite dal dentista

 

L’apparecchio trasparente consente di limitare notevolmente le visite di controllo rispetto a quelle necessarie per la manutenzione dell’apparecchio tradizionale. Dal momento che non è necessario stringere o sostituire fili, ci si deve limitare ad andare a qualche rapido controllo circa ogni mese e mezzo. 

E non è finita qui: grazie al sistema di monitoraggio digitale, non abbiamo bisogno che tu venga fisicamente nel nostro studio per il controllo. Potremo monitorare i tuoi progressi con un semplice click e tu? Tu potrai rimanere comodo sul tuo divano!

Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci.

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Passa a trovarci in studio:

Prenota il tuo appuntamento QUI.

Per leggere altre news interessanti su trattamenti, tecnologie e curiosità clicca QUI.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

× Chatta con Noi!