Allineatori trasparenti: come funziona il trattamento? - Minniti Moro
3077
post-template-default,single,single-post,postid-3077,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1548

Allineatori trasparenti: come funziona il trattamento?

apparecchio trasparente

Allineatori trasparenti: come funziona il trattamento?

Tutti sappiamo quanto è importante avere un bel sorriso: oltre ad essere un biglietto da visita per ognuno di noi, riesce a donarci sicurezza e a creare armonia nell’intero volto. A volte, purtroppo, prendersi cura al meglio della propria igiene orale non basta, perché i denti possono crescere e svilupparsi in modo anomalo. La buona notizia è che è possibile risolvere queste anomalie grazie agli allineatori trasparenti, che ti permetteranno di ritrovare un sorriso allineato senza gli inestetismi estetici dell’apparecchio tradizionale.

Come funzionano gli allineatori trasparenti 

Come è possibile allineare i denti senza ricorrere all’apparecchio tradizionale? Grazie agli all’apparecchio trasparente! Questo trattamento è composto da una serie di allineatori trasparenti in resina che, uno dopo l’altro, lavorano spostando silenziosamente i tuoi denti e riportandoli alla loro posizione allineata.

Le fasi del trattamento con gli allineatori trasparenti

Ma come è possibile realizzare degli allineatori trasparenti che riescano a rendere il tuo sorriso dritto? Ecco come funziona il trattamento! 

  • La prima visita

Tutto inizia da qui: l’incontro con l’ortodonzista. In questa visita potrai spiegare i tuoi desideri, chiarire i tuoi dubbi e le tue perplessità, scoprire i diversi trattamenti disponibili. Il dottore, invece, potrà valutare il tuo caso, lo stato di salute della tua bocca, la posizione dei denti ed eventuali controindicazioni o anomalie. 

allineatori trasparenti

  • La creazione delle impronte digitali

È il momento degli esami più specifici: a seconda del caso potranno servire radiografie, fotografie o TAC, oltre al rilevamento delle impronte dentali.Grazie allo scanner intraorale riusciamo a prendere le tue impronte dentali senza ricorrere alla fastidiosa pasta tradizionale, utilizzando uno strumento che le rileva emanando un fascio di luce: questo ci permette di avere delle immagini digitali della tua bocca molto precise, in modo rapido e senza fastidi. Sulla base di questa immagine, verranno creati gli allineatori trasparenti e potrai visualizzare anche il risultato finale ottenuto alla fine del trattamento.

  • Uso delle mascherine

Grazie all’utilizzo dello scanner intraorale, le mascherine create risulteranno perfettamente aderenti alla tua bocca e saranno quindi molto confortevoli. Questa caratteristica è molto importante, perché dovrai indossare gli allineatori trasparenti ogni giorno per tutto il giorno, ma potrai rimuoverli a piacimento per mangiare e occuparti della tua igiene orale.

  • Controlli periodici

Questi allineatori trasparenti, per essere efficaci, dovranno essere sostituiti periodicamente ogni circa 1 o 2 settimane a seconda del momento concordato. Tutte le mascherine ti verranno fornite in anticipo dal tuo ortodontista, che controllerà con visite periodiche il corretto processo del trattamento. La durata del trattamento può variare dai 6 ai 48 mesi, ma in alcuni casi i risultati sono già visibili dopo i primi 3 mesi.

 

Quali sono i vantaggi degli allineatori trasparenti 

Gli allineatori trasparenti portano con sé numerosi vantaggi: 

  • l’estetica: sono infatti trasparenti e praticamenti invisibili dall’esterno;
  • la comodità: sono realizzati su misura e sono quindi confortevoli;
  • la possibilità di essere rimossi e quindi di mangiare e occuparsi dell’igiene orale quotidiana in completa serenità. 

 

Il trattamento con gli allineatori trasparenti può cambiarti la vita in meglio, ti basterà solo prenotare la prima visita, al resto ci pensiamo noi. 

 

Scopri qui tutti i casi che abbiamo trattato con successo!

Passa a trovarci in studio:

Alghero – Via Dalerci, 3 – 079 980738

Sassari – Viale Umberto I, 106 – 079 237648

Prenota il tuo appuntamento QUI.

No Comments

Post A Comment