Quali sono le migliori spiagge della Sardegna | Studio Minniti Moro
1323
post-template-default,single,single-post,postid-1323,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
quali-sono-le-migliori-spiagge-della-sardegna

Quali sono le migliori spiagge della Sardegna?

Quali sono le migliori spiagge della Sardegna?

Il caldo dell’estate si fa sentire e noi dello Studio Dentistico Minniti Moro abbiamo deciso di fare un articolo in cui vi diciamo secondo noi quali sono le migliori spiagge della Sardegna!

quali-sono-le-migliori-spiagge-della-sardegna

Quest’anno la voglia di farsi un bagno al fresco è davvero tanta, vediamo insieme le spiagge più belle della nostra isola!

LA PELOSA – Stintino

La prima spiaggia di cui vogliamo parlare è sicuramente la Pelosa. Si trova nella zona dell’estrema punta nord dell’isola. È caratterizzata dalla sabbia sottile e il paesaggio naturale. Inoltre, il fondale è davvero molto basso e l’acqua arriva solo alle caviglie per molti metri. La spiaggia è protetta dalla barriera naturale di Capo Falcone e dall’isola dell’Asinara. Porta il nome di Pelosa proprio per la sua vegetazione a forma di ciuffi lunghi e sottili. Di sicuro se dobbiamo dire quali sono le migliori spiagge della Sardegna questa è una di loro.

SPIAGGIA ROSA BUDELLI – Olbia Tempio

La seconda spiaggia che consideriamo un capolavoro fa parte dell’Arcipelago della Maddalena ed è la spiaggia Rosa Budelli. Si chiama così proprio perché la sabbia è di colore rosa. È protetta da vincoli paesaggistici e ambientali quindi non si può fermarsi a lungo ma grazie alle guardie del parco è possibile visitarla in parte. È una spiaggia davvero spettacolare.

RENA MAJORI – Aglientu

Rena Majori è un’altra delle spiagge fantastiche della nostra isola. Offre un paesaggio immerso nella natura con una fitta pineta. Questo luogo è circondato da scogli e rocce di granito. L’acqua ha un colore cristallino.

rena-majori

SPIAGGIA DI PORTO ISTANA – Olbia

Quesa spiaggia è situata a sud di Olbia, sulla costa orientale della Sardegna. La spiaggia è formata da sabbia finissima e bianca che viene bagnata dall’acqua color smeraldo. La spiaggia è accessibile a tutti ed è adatta particolarmente ai bambini. Un panorama che fa di questo posto una delle spiagge più belle della Sardegna.

SPIAGGIA DI PORTO GIUNCO – Villasimius

Scendendo a sud della nostra bellissima isola troviamo non troppo distante da Cagliari la spiaggia di Porto Giunco. Si tratta di una spiaggia molto vasta con un mare cristallino e trasparente. Sembra quasi di essere ai Caraibi! In questa zona si trova anche lo Stagno di Notteri, dove si possono ammirare molti esemplari di fenicotteri rosa.

porto-giunco

SPIAGGIA DI GIUDEU – Chia

Se ci spostiamo nella punta sud occidentale troviamo la spiaggia di Su Giudeu, nella zona di Chia. È una spiaggia lunghissima con la sabbia fina e chiara. Se pensate a quali sono le migliori spiagge della Sardegna di sicuro dovete pensare a questo luogo. È considerata una delle spiagge più belle del Mediterraneo ed è circondata da dune alte fino a 20 metri.

spiaggia-di-giudeu

Ecco secondo noi quali sono le migliori spiagge della Sardegna!

E voi cosa dite? Secondo voi quali sono le migliori spiagge della Sardegna? Fatecelo sapere commentando o scrivendoci un messaggio!

Per qualsiasi necessità il nostro studio è disponibile, ci trovate qui:

  • Via Dalerci 3 ad Alghero
  • Viale Umberto I, 106 a Sassari

 

 

Per altre news clicca qui!

Per conoscere altre spiagge fantastiche in Sardegna invece clicca qui!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chatta con Noi!