Gengiva infiammata: cause e rimedi | Studio Dentistico Minniti Moro
1394
post-template-default,single,single-post,postid-1394,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
gengiva-infiammata-cause-e-rimedi-studio-minniti-moro

Gengiva infiammata: cause e rimedi

Gengiva infiammata: cause e rimedi

Gengiva infiammata? Vediamo insieme perché succede e cosa fare in caso di infiammazione! Leggi l’articolo per saperne di più!

Gengiva infiammata: le cause.

Perché hai la gengiva infiammata? Le cause possono essere diverse. L’importante è riuscire a trattare correttamente il dolore perché può causare diversi problemi come alito cattivo, gengive sanguinanti e parodontite. Qual è la causa principale dell’infiammazione? Sicuramente è la placca accumulata sui denti. Ecco perché è davvero importante prendersi cura del proprio cavo orale.

Oltre alla placca ci sono altre cause che provocano l’infiammazione alla gengiva:

  • Disturbi gengivali preesistenti
  • Irritazione dovuta a cibi acidi
  • Stress
  • Alcol e fumo
  • Spazzolamento e utilizzo dello spazzolino eccessivi e poco delicati

Gengiva infiammata: cosa fare?

Ecco alcuni dei nostri migliori consigli che possono aiutarti a superare l‘infiammazione presente nel tuo cavo orale. Prima di tutto però, se pensi che la tua infiammazione sia in uno stato avanzato e provi dolore alle gengive ti consigliamo di prenotare una visita presso i nostri studi. Clicca sul bottone qui sotto per prenotare:

Ecco qualche consiglio!

  • Gengiva infiammata? Utilizza uno spazzolino a setole morbide per evitare di irritare le gengive e spazzola i denti delicatamente, senza sfregare troppo, dopo ogni pasto.
  • Utilizzi già lo scovolino? È davvero molto importante per una pulizia completa. Attento però a non utilizzarlo in modo inappropriato o rischieresti di irritare le gengive e di infiammarle ulteriormente.
  • Limita il consumo di tabacco e di bevande alcoliche: ti aiuterà a evitare infiammazioni che potrebbero portare alla parodontite.

Gengiva infiammata? Il miglior modo per evitare che accada è mantenere una corretta igiene orale. Parti da un’igiene orale professionale!

Puoi prenotare nei nostri studi. Ci troviamo a Sassari in Viale Umberto I, 106 e ad Alghero in Via Antonio Dalerci, 3.

Clicca QUI per prenotare ora!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chatta con Noi!