COME LAVARE I DENTI AI BAMBINI | Studio Dentistico Minniti Moro
1069
post-template-default,single,single-post,postid-1069,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Come-lavare-i-denti-ai-bambini

Come lavare i denti ai bambini?

Noi adulti col passare degli anni abbiamo compreso quanto sia fondamentale mantenere una corretta igiene orale, ma siamo sicuri che tu sarai in grado di trasmetterlo anche ai tuoi figli?

Insegnare come lavare i denti ai bambini è sempre un passo difficile.

Continua a leggere per scoprire i segreti per aiutare i più piccoli ad apprendere questa buona abitudine e in più un regalo per te.

“Sì mamma, adesso vado…”

Siamo tornati a casa dopo una dura giornata lavorativa e siamo davvero stanchi. Diciamo ai nostri bambini di andare a lavarsi i denti dopo cena prima di andare a dormire, ma alla fine o si dimenticano, o non hanno voglia, o ci dimentichiamo noi. Quante volte succede? Anche se subito non ci diamo troppo peso, in realtà non è bene portare a letto i nostri figli con i dentini non puliti. Una corretta igiene orale, anche nel periodo di crescita in giovane età è davvero importante per evitare problemi negli anni futuri. Dopo ogni pasto è buona regola mantenere una corretta igiene, ed è proprio questo il messaggio che dobbiamo trasmettere ai nostri figli.

È dunque fondamentale insegnare come lavare i denti ai bambini: fa parte della buona educazione che possiamo dare ai nostri piccoli.

Se vuoi saperne di più sull’igiene orale e prevenzione puoi scaricare qui tutti i consigli.

In anteprima quelli dedicati specificatamente ai più piccoli!

 

Ecco quindi 5 consigli da seguire per insegnare come lavare i denti ai bambini.

1- Quando inizio?  Fin da subito! È importante curare l’igiene orale dal primo dentino da latte. Questo contribuisce a un corretto sviluppo delle arcate dentarie e dei denti permanenti.

2- Lavatevi i denti insieme! Siamo i modelli dei nostri figli. Se vedranno voi lavarvi i denti, lo faranno anche loro e ne saranno contenti.

3- Solo un paio di minuti! I bambini non riescono a quantificare oggettivamente il tempo come un adulto. Due minuti potrebbero durare un’eternità o passare veloci. Utilizza un timer o altri strumenti che lo abituino a spazzolare per almeno due minuti.

4- Spiegaglielo! Il movimento da fare quando si spazzolano i denti è importante per mantenerli sani.

5- Non mollare! Insegnare come lavare i denti ai bambini di sicuro non è facile, ma è fondamentale che imparino a curarsi in maniera corretta. Non mollate mai e persistete, un giorno ve ne saranno grati!

 

E tu, segui già queste buone abitudini per te e per i tuoi figli?

Se vuoi saperne di più sull’igiene e prevenzione per la salute dei tuoi figli puoi scaricare qui i nostri consigli!

Buona igiene 😉

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chatta con Noi!