Il caldo dell’estate si fa sentire e noi dello Studio Dentistico Minniti Moro abbiamo deciso di fare un articolo in cui vi diciamo secondo noi quali sono le migliori spiagge della Sardegna! Quest’anno la voglia di farsi un bagno al fresco è davvero tanta, vediamo insieme le spiagge più belle della nostra isola!
LA PELOSA – Stintino
La prima spiaggia di cui vogliamo parlare è sicuramente la Pelosa. Si trova nella zona dell’estrema punta nord dell’isola. È caratterizzata dalla sabbia sottile e il paesaggio naturale. Inoltre, il fondale è davvero molto basso e l’acqua arriva solo alle caviglie per molti metri. La spiaggia è protetta dalla barriera naturale di Capo Falcone e dall’isola dell’Asinara. Porta il nome di Pelosa proprio per la sua vegetazione a forma di ciuffi lunghi e sottili. Di sicuro se dobbiamo dire quali sono le migliori spiagge della Sardegna questa è una di loro.
SPIAGGIA ROSA BUDELLI – Olbia Tempio
La seconda spiaggia che consideriamo un capolavoro fa parte dell’Arcipelago della Maddalena ed è la spiaggia Rosa Budelli. Si chiama così proprio perché la sabbia è di colore rosa. È protetta da vincoli paesaggistici e ambientali quindi non si può fermarsi a lungo ma grazie alle guardie del parco è possibile visitarla in parte. È una spiaggia davvero spettacolare.
RENA MAJORI – Aglientu
Rena Majori è un’altra delle spiagge fantastiche della nostra isola. Offre un paesaggio immerso nella natura con una fitta pineta. Questo luogo è circondato da scogli e rocce di granito. L’acqua ha un colore cristallino.
SPIAGGIA DI PORTO ISTANA – Olbia
Quesa spiaggia è situata a sud di Olbia, sulla costa orientale della Sardegna. La spiaggia è formata da sabbia finissima e bianca che viene bagnata dall’acqua color smeraldo. La spiaggia è accessibile a tutti ed è adatta particolarmente ai bambini. Un panorama che fa di questo posto una delle spiagge più belle della Sardegna.
SPIAGGIA DI PORTO GIUNCO – Villasimius
Scendendo a sud della nostra bellissima isola troviamo non troppo distante da Cagliari la spiaggia di Porto Giunco. Si tratta di una spiaggia molto vasta con un mare cristallino e trasparente. Sembra quasi di essere ai Caraibi! In questa zona si trova anche lo Stagno di Notteri, dove si possono ammirare molti esemplari di fenicotteri rosa.
SPIAGGIA DI GIUDEU – Chia
Se ci spostiamo nella punta sud occidentale troviamo la spiaggia di Su Giudeu, nella zona di Chia. È una spiaggia lunghissima con la sabbia fina e chiara. Se pensate a quali sono le migliori spiagge della Sardegna di sicuro dovete pensare a questo luogo. È considerata una delle spiagge più belle del Mediterraneo ed è circondata da dune alte fino a 20 metri. Ecco secondo noi quali sono le migliori spiagge della Sardegna!
E voi cosa dite? Secondo voi quali sono le migliori spiagge della Sardegna? Fatecelo sapere commentando o scrivendoci un messaggio!
Per qualsiasi necessità il nostro studio è disponibile, ci trovate qui:
- Via Dalerci 3 ad Alghero
- Viale Umberto I, 106 a Sassari
Per altre news clicca qui!
Per conoscere altre spiagge fantastiche in Sardegna invece clicca qui!