Implantologia - Minniti Moro
704
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-704,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Abbiamo la ricetta
per il tuo sorriso!

Implantologia

Siamo un centro di eccellenza in Implantologia avanzata a carico immediato.

Con 4 o 6 impianti per arcata potrete ritornare a masticare o sorridere in un’unica seduta grazie ad una protesi fissa, comoda ed estetica con costi e fastidi estremamente ridotti!

Toronto Bridge

Per Toronto Bridge si intende una protesi fissa avvitata su sei (in alcuni casi otto) impianti dentali che possono andare a sostituire fino a 10-12 denti. I vantaggi principali di questa tecnica sono svariati: è la soluzione ideale per la mancanza di denti totale o quasi; rispetto alle altre tecniche è più economica; nell’arco di 24/48 ore è possibile avere dei nuovi denti; intervento mini-invasivo rispetto alle altre soluzioni.

Quick Implant

Per noi l’implantologia non può che essere “quick”, il che significa:

  • MINI INVASIVITÀ: il paziente non avverte alcun dolore o gonfiore post-operatorio.
  • VELOCITÀ: le procedure sono semplificate, l’inserimento dell’impianto avviene in pochi minuti.
  • CONVENIENZA: la riduzione dei tempi e dell’invasività abbassano i costi dell’intervento.
  • ECCELLENZA: minore invadenza con risultati qualitativamente superiori rispetto ai metodi tradizionali.

Questo protocollo chirurgico viene innanzitutto preceduto da un’accurata pianificazione computerizzata dell’intervento. Questa visualizzazione a 360° ci consente di individuare con estrema precisione tutto l’osso residuo assicurandoci che gli impianti inseriti possano essere completamente osteointegrati, cioè avvolti dall’osso.

Confortevole, veloce ed economica

Perché nel nostro studio l’implantologia è immediata?

Classicamente l’inserzione di impianti osteointegrati in titanio prevede l’incisione della gengiva e la conseguente messa a nudo dell’ osso sostostante.

L’implantologia immediata é flapless, cioè la gengiva non viene incisa ma viene su di essa effettuato un semplice invito, riducendo drasticamente in questo modo il dolore e il gonfiore postoperatorio e velocizzando notevolmente la guarigione dei tessuti.

L’implantologia tradizionale prevede la fresatura dell’osso per tutta la lunghezza e la larghezza del rispettivo impianto da inserire.

L’implantologia immediata eseguita mediante impianti conici autofilettanti prevede la fresatura per pochi millimetri in altezza e spessore. In tale modo oltre al fastidio post operatorio e ai tempi di guarigione si riducono notevolmente anche i rischi di danneggiamento accidentale delle importanti strutture adiacenti  (canale mandibolare, seno mascellare, ecc.)

L’implantologia tradizionale prevede che l’impianto inserito debba essere tenuto sommerso e non utilizzato per un tempo variabile da 3 a 6 mesi al termine del quale la gengiva deve essere nuovamente incisa per il posizionamento della cosiddetta vite di guarigione e dopo un ulteriore mese verrà posizionato il moncone e il relativo provvisorio.

L’implantologia immediata si basa sul posizionamento della corona provvisoria contestualmente al posizionamento dell’impianto. Questo produce una serie di vantaggi: riduce i tempi alla poltrona e produce una importante riduzione dei costi per il paziente, riduce lo stress e del dolore intraoperatorio, i restituisce immediatamente la funzione masticatoria e l’estetica.

 

I PIÙ AUTOREVOLI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE LA PERCENTUALE DI FALLIMENTO DEGLI IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO ESEGUITO NEI PAZIENTI RITENUTI IDONEI A TALE TERAPIA NON E’ SUPERIORE A QUELLA CHE SI VERIFICA PER GLI IMPIANTI ESEGUITI CON LA METODICA TRADIZIONALE.

GLI IMPIANTI IMMEDIATI SONO SICURI, VELOCI, CONFORTEVOLI ED ECONOMICI.

Donare un magnifico sorriso ad ogni bocca è la nostra specialità!

PRENOTA SUBITO LA SCANSIONE 3D E SIMULAZIONE GRATUITA DEL TUO NUOVO SORRISO!

Compila il form per maggiori informazioni

Studio Dentistico

Minniti – Moro

Viale Umberto, 106
07100 Sassari, (SS)

Tel: 079 237648

Mail: info@minnitimoro.it

Contattaci ora per maggiori informazioni.