Impianti dentali fissi | Implantologia | Studio Minniti Moro
704
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-704,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Abbiamo la ricetta
per il tuo sorriso!

Implantologia e impianti dentali fissi

Siamo un centro di eccellenza in Implantologia avanzata a carico immediato.

Con 4 o 6 impianti dentali fissi per arcata potrete ritornare a masticare o sorridere in un’unica seduta grazie ad una protesi fissa, comoda ed estetica con costi e fastidi estremamente ridotti!

impianti dentali fissi implantologia Studio Minniti Moro

Toronto Bridge

Con Toronto Bridge si intende una protesi avvitata su sei (in alcuni casi otto) impianti dentali fissi che possono andare a sostituire fino a 10-12 denti. I vantaggi principali di questa tecnica sono svariati: è la soluzione ideale per la mancanza di denti totale o quasi; rispetto alle altre tecniche è più economica; nell’arco di 24/48 ore è possibile avere dei nuovi denti; intervento mini-invasivo rispetto alle altre soluzioni.

impianti dentali fissi implantologia Studio Minniti Moro

Quick Implant

Per noi l’implantologia non può che essere “quick”, il che significa:

  • MINI INVASIVITÀ: il paziente non avverte alcun dolore o gonfiore post-operatorio.
  • VELOCITÀ: le procedure sono semplificate, l’inserimento dell’impianto avviene in pochi minuti.
  • CONVENIENZA: la riduzione dei tempi e dell’invasività abbassano i costi dell’intervento.
  • ECCELLENZA: minore invadenza con risultati qualitativamente superiori rispetto ai metodi tradizionali.

Questo protocollo chirurgico viene innanzitutto preceduto da un’accurata pianificazione computerizzata dell’intervento. Questa visualizzazione a 360° ci consente di individuare con estrema precisione tutto l’osso residuo assicurandoci che gli impianti inseriti possano essere completamente osteointegrati ovvero avvolti dall’osso.

Chiama ora per maggiori informazioni

I PIÙ AUTOREVOLI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE LA PERCENTUALE DI FALLIMENTO DEGLI IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO ESEGUITO NEI PAZIENTI RITENUTI IDONEI A TALE TERAPIA NON E’ SUPERIORE A QUELLA CHE SI VERIFICA PER GLI IMPIANTI ESEGUITI CON LA METODICA TRADIZIONALE.

GLI IMPIANTI IMMEDIATI SONO QUINDI SICURI, VELOCI, CONFORTEVOLI ED ECONOMICI.

Compila il seguente form per maggiori informazioni, ti ricontatteremo entro 24 ore.

Confortevole, veloce ed economica

Perché nel nostro studio l’implantologia è immediata?

Solitamente l’inserzione di impianti osteointegrati in titanio prevede l’incisione della gengiva e la conseguente messa a nudo dell’osso sottostante.

L’implantologia immediata é flapless ovvero la gengiva non viene incisa, ma viene effettuato su di essa un semplice invito, riducendo quindi drasticamente il dolore e il gonfiore postoperatorio e velocizzando notevolmente la guarigione dei tessuti.

L’implantologia tradizionale prevede la fresatura dell’osso per tutta la lunghezza e la larghezza del rispettivo impianto da inserire.

Questa tecnica, eseguita mediante impianti conici autofilettanti, prevede la fresatura per pochi millimetri in altezza e spessore. In tale modo oltre al fastidio post operatorio e ai tempi di guarigione ridotti, si riducono notevolmente anche i rischi di danneggiamento accidentale delle importanti strutture adiacenti (canale mandibolare, seno mascellare, ecc.)

L’implantologia tradizionale prevede che l’impianto inserito debba essere tenuto sommerso e non utilizzato per un tempo variabile da 3 a 6 mesi al termine dei quali la gengiva dev’essere nuovamente incisa per il posizionamento della cosiddetta vite di guarigione. Dopo un ulteriore mese verrà posizionato il moncone e il relativo provvisorio.

Il carico immediato si basa sul posizionamento della corona provvisoria contestualmente al posizionamento dell’impianto. Questo produce una serie di vantaggi: riduce i tempi alla poltrona e produce un’importante riduzione dei costi per il paziente, riduce lo stress e del dolore intraoperatorio e restituisce immediatamente la funzione masticatoria e l’estetica.

Il Dott. Minniti ci parla di implantologia

Scopri cosa dicono di noi…

Contattaci ora per maggiori informazioni.

Chatta con Noi!