Elettromiografo Wireless - Minniti Moro
671
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-671,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Abbiamo la ricetta per il tuo sorriso!

Elettromiografo Wireless

Teethan-home

Il nostro centro è specializzato nella diagnosi e terapia dei disturbi della masticazione e delle cefalee di origine dentale.
I sintomi? I rumori durante i movimenti della mandibola, la difficoltà o dolore durante la masticazione, i ronzii alle orecchie, i mal di testa frequenti o i fastidi alla cervicale sono solo alcune delle problematiche riscontrabili a causa di un difetto nel combaciamento dei denti.

Oggi, oltre alla nostra esperienza maturata sul campo, ci avvaliamo di uno degli strumenti più evoluti al mondo nel campo della diagnosi, il Teethan: l’elettromiografo wireless che ci permette in brevissimo tempo, e nessun fastidio per il paziente, di valutare con estrema precisione lo stato di equilibrio dei muscoli masticatori e della mandibola. I risultati sono davvero soddisfacenti!

La tecnologia più avanzata al mondo per la valutazione dell’occlusione dentale

Cos’è Teethan

Teethan® è il primo dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di rilevare in maniera semplice, rapida e non invasiva i parametri scientifici dell’occlusione dentale.
Teethan è un elettromiografo di superficie basato su una tecnologia esclusiva: la sincromiografia.
Il sistema rileva i parametri dell’occlusione dentale per mezzo di 4 sonde applicate in prossimità dei muscoli temporali anteriori e masseteri del paziente.

L’esame

L’esame consiste in due prove di misurazione dell’attività muscolare in massima intercuspidazione: la prima, effettuata interponendo due rulli salivari tra l’arcata superiore e l’arcata inferiore, è di calibrazione; la seconda, effettuata in naturale intercuspidazione, permette di rilevare i parametri del tavolato occlusale.
Ogni prova ha durata di 5 secondi, al termine dei quali Teethan elabora i valori dell’attività muscolare registrati.

Il report

Al termine dell’esame, l’odontoiatra dispone di parametri oggettivi, accurati e ripetibili dell’occlusione dentale. Il report generato da Teethan è estremamente chiaro e di immediata interpretazione. La sintesi grafica dei dati raccolti permette di far comprendere al paziente, in modalità visuale, la sua condizione occlusale e gli interventi necessari per migliorarla.

Validità scientifica

Il funzionamento di Teethan è basato sulle evidenze di 20 anni di ricerca scientifica: risultati che hanno dimostrato la ripetibilità e l’affidabilità del metodo e il valore scientifico degli indici ottenuti.

Validità scientifica

Il funzionamento di Teethan è basato sulle evidenze di 20 anni di ricerca scientifica: risultati che hanno dimostrato la ripetibilità e l’affidabilità del metodo e il valore scientifico degli indici ottenuti.

Chatta con Noi!