Come superare la paura del dentista - Sedazione cosciente | Minniti moro
676
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-676,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Abbiamo la ricetta per il tuo sorriso!

Come superare la paura del dentista: sedazione cosciente

come superare la paura del dentista con la sedazione cosciente

Come superare la paura del dentista? La sedazione cosciente è una tecnica anestetica innovativa che elimina il dolore degli interventi. Questa tecnica permette di mantenere il paziente sveglio, cosciente e completamente rilassato sia a livello psicologico che muscolare.
Grazie alla sedazione cosciente il dentista favorisce la tranquillità del paziente attraverso la somministrazione di una miscela di ossigeno e azoto. In questo modo si ottiene un effetto ansiolitico, sedativo, miorilassante e analgesico che è di enorme aiuto per quei pazienti che soffrono di stati d’ansia o che devono sottoporsi ad interventi particolarmente fastidiosi. Durante l’esecuzione di questa semplice procedura vengono costantemente monitorati i parametri di frequenza cardiaca, pressione, respirazione, ossigeno e risposta del paziente agli stimoli, per verificarne il livello di coscienza. L’inalazione del protossido non comporta alcuna restrizione fisica. Dopo il trattamento infatti, il paziente può lasciare lo studio medico da solo e riprendere immediatamente la sua routine quotidiana. Come superare la paura del dentista? Sicuramente la sedazione cosciente è la tecnica giusta per aiutare tutti i pazienti a superare ogni intervento con serenità.

Ecco i vantaggi:

  • La sedazione cosciente è indolore e priva di controindicazioni.
  • Adatta a tutti i tipi di pazienti.
  • Praticabile per affrontare qualsiasi trattamento.
  • Particolarmente adatta ai bambini.
  • Sensazione di benessere e serenità.
  • Soluzione ideale su come superare la paura del dentista.

Vuoi scoprire tutte le nostre tecnologie? Clicca qui!

Ossigeno
65%
Protossido d'azoto
35%
Chatta con Noi!