Chirurgia guidata a Sassari e Alghero | Studio Dentistico Minniti Moro
681
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-681,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Abbiamo la ricetta per il tuo sorriso!

Chirurgia guidata a Sassari e Alghero

chirurgia-guidata-a-sassari-e-alghero

Cos’è la chirurgia computer guidata e a cosa serve?

Chirurgia guidata a Sassari e Alghero: a cosa serve? Grazie alla chirurgia guidata è possibile eseguire interventi di implantologia meno dolorosi, meno invasivi e più rapidi rispetto a quelli di implantologia tradizionale.

Come funziona la chirurgia guidata?

Si effettuano innanzitutto esami radiologici in 3D con la Tac e, grazie a un programma specifico computerizzato si studiano e si progettano le posizioni precise in cui verranno inseriti gli impianti nell’osso grazie all’utilizzo di mascherine chirurgiche realizzate con la tecnologia CAD-CAM.

Con la chirurgia guidata si può eseguire l’intervento chirurgico di inserimento degli impianti con delle immagini in 3D che mostrano lo spessore dell’osso e la forma delle gengive. Sarà possibile quindi scegliere le posizioni in cui verranno inseriti gli impianti valutando tutti gli aspetti e i rischi dell’operazione.

Dopo aver progettato l’operazione di inserimento degli impianti si procederà con la realizzazione della maschera chirurgica. Quando è indossata dal paziente durante l’operazione, permette di replicare le posizioni degli impianti da inserire nelle ossa mascellari. In molti casi non c’è nemmeno bisogno di tagliare e scollare le gengive.

Ma quali sono i vantaggi della chirurgia guidata?

I vantaggi della chirurgia guidata per il paziente sono:

  • studio preciso dell’intervento chirurgico
  • inserimento degli impianti senza tagliare ne’ scollare le gengive
  • inserimento degli impianti senza ricostruire l’osso
  • diminuzione dei tempi chirurgici
  • riduzione del dolore e del gonfiore post-operatorio
  • minor sanguinamento intra e post-operatorio

Grazie a questa tecnica sarà possibile eseguire un trattamento di inserimento degli impianti anche per i pazienti nei quali è sconsigliata o controindicata l’implantologia tradizionale.

Scopri le altre nostre tecnologie cliccando QUI.

Chatta con Noi!