L’impianto dentale fa male? Tutto quello che devi sapere

Grazie all’implantologia è possibile riabilitare i sorrisi di pazienti che hanno perso uno o più denti, le domande riguardanti questa procedura sono moltissime. La principale però è: “L’impianto dentale fa male?”. Vediamolo qui di seguito.

L'intervento di impianto dentale è doloroso?

L’intero intervento di implantologia verrà svolto con il supporto dell’anestesia locale, che permetterà al paziente di vivere l’intera procedura senza sentire dolore e senza fastidi.

Quanto dura il dolore dopo un impianto dentale?

A seguito dell’intervento potrà capitare di sentire un certo fastidio nella zona operata, soprattutto nella prima settimana. Il tutto sarà perfettamente controllabile tramite farmaci antidolorifici appositi, che ti verranno indicati in studio.

Dolore dopo una settimana

È normale ed è dovuto al processo di guarigione in corso, potrai controllarlo con antidolorifici.

Dolore dopo un mese

Può avere diverse cause, ti consigliamo di chiamare subito lo studio per verificare che non ci siano problemi all’impianto.

Dolore dopo uno o più anni

Potrebbe essere presente un’infezione batterica e la stabilità degli impianti potrebbe essere a rischio, prenota subito una visita di controllo.

Cosa prendere dopo un impianto dentale?

Per assicurare una buona guarigione dell’impianto ti prescriveremo una terapia antibiotica post intervento. In aggiunta, se l’impianto dentale ti fa male, potrai assumere i farmaci antidolorifici che ti indicheremo.

Quanto dura il gonfiore dopo un impianto dentale?

L’impianto dentale fa male i primi giorni dopo l’intervento, e potrai notare anche un certo gonfiore nella zona operata.

Quest’ultimo scomparirà nel giro di una settimana circa.

Cosa fare se fa male durante la masticazione?

Dopo l’intervento di implantologia sarà importante non sollecitare troppo la zona con cibi duri o difficili da masticare.

Se il dolore durante la masticazione non scompare contattaci per una visita di controllo.

Cosa fare se l'impianto dentale si muove senza causare dolore?

Se l’impianto dentale si muove significa che non si è integrato perfettamente nell’osso, in questi casi sarà necessario valutare la necessità di un nuovo intervento.

Molto spesso, però, a muoversi è la protesi. In studio provvederemo ad avvitarla e fissarla nuovamente.

Come riconoscere l'infezione di un impianto dentale e cosa fare?

L’impianto dentale fa male? Potrebbe trattarsi di un’infezione batterica.

Tra i sintomi principali vi sono: sanguinamento, gonfiore e irritazione della gengiva in corrispondenza dell’impianto, alitosi.

Siamo lo studio che trasforma l’eccellente cura dei pazienti in una dolce esperienza da raccontare.

Laser a diodi

Il laser a diodi rappresenta una soluzione ottimale per il trattamento di patologie inerenti a diverse discipline odontoiatriche:

  • Chirurgia: l’uso del laser riduce il rischio di infezioni e recidive, eliminando l’infiammazione e il relativo gonfiore.
  • Parodontologia: se abbinato alla detartrasi e allo scaling manuale, il laser permette una profonda decontaminazione delle tasche parodontali.
  • Endodonzia: il potere battericida del laser risulta di fondamentale supporto nella disinfezione e sterilizzazione dei canali trattati.

 

Questo dispositivo, inoltre, grazie al suo potere di desensibilizzazione dentinale, è in grado di risolvere i problemi dei pazienti che hanno denti e colletti sensibili.

Infine, è efficace anche nel trattamento di herpes e afte.