Un impianto dentale è costoso? Come leggere il preventivo?

Il costo di un impianto dentale potrà essere definito una volta svolta la visita di valutazione iniziale, nessun sorriso è uguale, così come i preventivi per la riabilitazione implantare.

Quanto costa un impianto dentale?

Il costo di un impianto dentale può variare in base ad alcuni fattori principali:

  • la presenza o meno di denti compromessi o vecchi impianti da estrarre
  • necessità di ricostruire il tessuto osseo in caso di atrofia
  • la qualità dei materiali e delle tecnologie utilizzate.

Impianti dentali: perché non si dice il costo prima della visita?

Come abbiamo anticipato all’inizio, non è possibile prevedere il costo dell’impianto dentale se il professionista prima non analizza la situazione con gli appositi strumenti e gli esami radiologici adatti.

Solo avendo questi dati a disposizione potremo fornirti il preventivo di un impianto dentale in modo corretto e preciso.

Laser a diodi

Il laser a diodi rappresenta una soluzione ottimale per il trattamento di patologie inerenti a diverse discipline odontoiatriche:

  • Chirurgia: l’uso del laser riduce il rischio di infezioni e recidive, eliminando l’infiammazione e il relativo gonfiore.
  • Parodontologia: se abbinato alla detartrasi e allo scaling manuale, il laser permette una profonda decontaminazione delle tasche parodontali.
  • Endodonzia: il potere battericida del laser risulta di fondamentale supporto nella disinfezione e sterilizzazione dei canali trattati.

 

Questo dispositivo, inoltre, grazie al suo potere di desensibilizzazione dentinale, è in grado di risolvere i problemi dei pazienti che hanno denti e colletti sensibili.

Infine, è efficace anche nel trattamento di herpes e afte.